Ing Vezzadini Logo
Ing.E.Vezzadini & C. Srl.- Food Packaging Machines
Via Guerrazzi, n°7 - 42124 Reggio Emilia
Tel +39 0522 306875 - Fax: +39 0522 930477
www.ingvezzadini.it - info@ingvezzadini.it

Riempitrici per coppe

Torna a Riempitrici per contenitori pre-formati

Grazie all’acquisizione di F. Fornaroli Srl, Vezzadini è oggi in grado di fornire una gamma completa di confezionatrici di altissima qualità per grassi alimentari e prodotti lattiero caseari quali burro, mascarpone, ricotta, formaggio spalmabile e yogurt.

Capacità produttiva fino a 20.000 coppe/ora, variabile in funzione delle dimensioni dei contenitori, del modello della confezionatrice e delle caratteristiche del prodotto.

Abbiamo posto particolare attenzione alla velocità e alla semplicità dei cambi di formato minimizzando il numero delle regolazioni richieste.

I contenitori possono essere chiusi con coperchio a pressione con o senza l’abbinamento, tramite termosaldatura, di foglietti pretagliati o foglietti ricavati da bobina, garantendo così l’integrità della qualità dei prodotti confezionati.

L’intervento dell’operatore è stato ridotto al minimo grazie all’impiego di sistemi di controllo della presenza di contenitore, foglietto e coperchio.

Abbiamo sviluppato con particolare attenzione una serie di dosatori specifici per ogni tipologia di prodotto scegliendo tra dosatori volumetrici, temporizzati, con controllo di peso o a controllo elettronico (misuratori massici o magnetici), tutti lavabili in C.I.P. E’ inoltre possibile configurare le confezionatrici con più dosatori per la produzione di desserts.

Alle confezionatrici può essere abbinata una selezionatrice ponderale elettronica omologata per la regolazione automatica del dosatore, lo scarto delle eventuali confezioni sottopeso e la creazione dei dati statistici di produzione. E’ inoltre possibile completare le confezionatrici con caricatori automatici per magazzini contenitori e coperchi. La contaminazione della zona di confezionamento può essere ridotta dotando le confezionatrici di appositi filtri HEPA.

L’intera gestione è affidata ad un PLC con interfaccia Touch-Screen a colori, che consente l’impostazione dei parametri di produzione in modo facile e intuitivo, così come immediati e intuitivi sono i segnali di allarme, tutti supportati dalla funzione di help. Tutte le confezionatrici possono essere dotate di modem per la diagnostica remota.

Argomenti trattati: coppa coppe vasetti vaschette riempire riempitrici ricotta mascarpone margarina saldare termosaldare coperchi dosatori dosare

© Copyright 2010 Ing. E. Vezzadini & C. S.r.l. - Food Packaging Machines - N° REA: RE - 190502
P. IVA/Cod. Fiscale/N° iscrizione Registro Imprese di Reggio Emilia: 01492580350 - Capitale sociale: € 119.000,00 int. versato